Perché scegliere di regalare borracce personalizzate?
Le borracce personalizzate rappresentano dei
gadget pubblicitari straordinari, delle idee regalo uniche da offrire a clienti, dipendenti, collaboratori o a tutte quelle persone che ancora non conoscono il tuo brand. I vantaggi di regalare una borraccia personalizzata con il tuo logo sono molteplici:
- è un articolo promozionale che si adatta a qualsiasi tipo di clientela e a più utilizzi: dal tempo libero alle attività sportive, dal lavoro in ufficio al trekking in montagna, per adulti e bambini;
- la tua azienda verrà riconosciuta come azienda green, che rispetta l’ambiente e promuove la propria attività in modo sostenibile, aiutando a ridurre il consumo di plastica;
- ne gioverà anche il portafoglio di chi le riceverà: bere acqua dal rubinetto non solo aiuta a salvaguardare l’ambiente, ma fa risparmiare anche molti soldi;
- i clienti si sentiranno coccolati da un’azienda a cui sta a cuore la loro salute: è ormai risaputo quanti benefici si ottengono dal consumo giornaliero di 2 litri d’acqua.
Tra quali modelli di borracce personalizzate si può scegliere?
Dopo che avrai capito
come scegliere una borraccia termica che più si adatta alle tue esigenze, non dovrai preoccuparti per il modello della bottiglia che vuoi personalizzare. Infatti, per tutte viene mantenuta un’
ottima qualità di stampa e, a seconda che si tratti di una
borraccia in acciaio, dei
thermos, di una
borraccia in vetro personalizzata, delle
borracce in alluminio o delle
borracce in metallo personalizzate, il prezzo può variare da meno di un euro a una decina.
Anche sulle
borracce in plastica personalizzate puoi incidere il tuo logo; molto di moda è la
borraccia in tritan personalizzata. Ma non è tutto: tra le ultime novità di Gadgetoo troverai le
borracce in metallo e le
borracce pieghevoli, mentre le
tazze e bicchieri termici personalizzati arricchiranno il tuo regalo di dettagli unici.
Tecniche all’avanguardia per personalizzare le borracce
Gadgetoo utilizza le tecniche più
moderne ed innovative di personalizzazione, anche in funzione del materiale della borraccia scelta. In questo modo siamo in grado di offrire il miglior prodotto finale.
Le modalità con cui personalizziamo le borracce sono:
- Tampografia;
- Serigrafia;
- Stampa digitale;
- Stampa digitale UV;
- Incisione laser;
- Sublimazione;
- Etichetta digitale;
- Stampa doming.
Tampografia
La
tampografia è una tecnica che utilizza
timbri in silicone per imprimere la grafica sulla borraccia, in questo caso la stampa tampografica può essere utilizzata sia per la personalizzazione del tappo che del fusto della borraccia. Con questo metodo si ottiene una finitura più nitida e una perfetta corrispondenza dei colori.
Serigrafia
La
serigrafia è una tecnica in cui una rete, con molte piccole aperture (telaio), viene utilizzata per trasferire l'inchiostro sulla borraccia. L’utilizzo di un colore alla volta richiede l’impiego di diversi schermi per produrre un'immagine o un logo multicolore. La borraccia da personalizzare viene, successivamente, collocata in un tunnel di asciugatura, in modo da fissare l'inchiostro sulla superficie.
Con la
stampa serigrafica 360 si usa la stessa tecnica ma articoli cilindrici.
Stampa digitale
La
stampa digitale viene effettuata mettendo la borraccia sotto una speciale stampante digitale a colori. La grafica viene creata sparando molti punti sulla superficie della borraccia o della bottiglia da personalizzare, che combinati tra loro creano un colore o un'immagine.
Stampa digitale UV
La
stampa UV è un tipo di tecnologia di stampa digitale che consiste, come tutte le tecniche similari, nell’applicare l’inchiostro sulla superficie della borraccia. Questa tecnica si distingue dalle altre per la rapida essiccazione della grafica, che avviene grazie alla luce ultravioletta delle
lampade a LED presenti nella macchina.
La stampa digitale UV viene
spesso utilizzata nel mondo della pubblicità e dei gadget personalizzati, in quanto permette di effettuare la personalizzazione
rapidamente, su
diverse tipologie di materiali e, in molti casi, riesce a sostituire le personalizzazioni più comuni come serigrafia, tampografia o sublimazione.
Incisione laser
L'
incisione laser può essere applicata ad articoli fatti di materiali organici come
legno, vetro e gomma, o metalli (rivestiti e non).
Utilizzando questa tecnica per personalizzare il fusto o il tappo delle tue borracce il risultato sarà preciso, pulito, permanente e lussuoso.
Sublimazione
La
sublimazione è una tecnica che permette di imprimere
immagini a colori su superfici bianche e dure o su borracce rivestite in poliestere. Prima si stampa a colori un'immagine o un logo su carta per sublimazione, dopodiché i fogli di carta, tagliati automaticamente, vengono applicati sulla borraccia usando pressione, tempo e calore. Durante questo processo l'inchiostro si trasforma da solido a gassoso e penetra nella superficie dell'articolo. Una volta che l'inchiostro si è raffreddato, la grafica rimane impressa nella superficie o nel rivestimento della borraccia.
Etichetta digitale
L'
etichetta digitale è una stampa digitale su un
adesivo, che viene poi attaccato alla bottiglia termica da personalizzare.
Si procede con la creazione di un adesivo a colori che poi viene tagliato con un plotter. L'etichetta digitale viene staccata e applicata sugli articoli.
Questa tecnica è spesso usata su prodotti dove non è possibile utilizzarne altre.
Stampa doming
Doming, chiamato anche
stampa a resina, è una tecnica che consiste nella creazione di “etichette resinate”.
La grafica viene impressa su un adesivo, sul quale viene applicata una resina epossidica che forma una “bolla” trasparente come il vetro. In questo modo l’immagine sottostante rimane protetta e dona un effetto visivo di ingrandimento (simil 3D) e una maggiore luminosità.