Borracce personalizzate: belle e utili per salvaguardare l'ambiente
Negli ultimi anni il nostro pianeta è sempre più sommerso da
rifiuti plastici che, difficili da smaltire, sono rischiosi per la salute. Le
borracce personalizzate di Gadgetoo, seppur realizzate con materiali quali alluminio o acciaio, sono un'ottima alternativa per ridurre lo spreco delle bottiglie in plastica. Questi contenitori per bevande infatti, possono essere riutilizzati un numero infinito di volte, e sono molto facili da igienizzare, maneggiare e portare sempre con sé.
Quali sono gli altri vantaggi di una borraccia personalizzata?
Le borracce logate rappresentano gadget pubblicitari straordinari, ma anche idee regalo originali per omaggiare clienti, dipendenti, collaboratori o tutte quelle persone che, per la prima volta, si avvicinano alla tua azienda. I vantaggi di regalare una borraccia personalizzata con il tuo logo sono molteplici:
- la versatilità permette che questo articolo possa adattarsi a qualsiasi tipo di clientela, risultando utile sia per gli adulti che per i bambini;
- l'adattabilità rende questo l’oggetto ideale per le più svariate attività, da portare con sé nel tempo libero o nelle attività sportive, al lavoro in ufficio o in un trekking in montagna;
- la sostenibilità e la possibilità di riutilizzare la borraccia infinite volte, consente alla tua azienda di essere vista pronta e attenta al problema dell’inquinamento del pianeta, e questo giova anche alla reputazione aziendale;
- l'economicità e il risparmio dovuto all’uso e riuso della borraccia, ti permetterà di ridurre i costi e le spese dovute all’acquisto delle bottiglie in plastica consentendo, inoltre, di aumentare il consumo giornaliero di acqua.
Tra quali modelli di borracce personalizzate si può scegliere?
Le
borracce con logo personalizzato disponibili sullo store di Gadgetoo sono realizzate in tanti materiali e modelli diversi:
- borracce in alluminio: i modelli di borracce in alluminio sono perfetti per la loro versatilità e, inoltre, per l'elevata leggerezza che permette di portarle ovunque grazie al moschettone in dotazione;
- borracce in acciaio: tra le più eleganti in commercio, la borraccia in acciaio inox è ultra resistente e permette di mantenere la temperatura della bevanda al suo interno alla perfezione;
- borracce in tritan e plastica: in questa categoria troverai la borraccia sportiva personalizzata per eccellenza, un articolo facile da lavare, pratico e indicato per chi ama l'attività fisica o per chi frequenta assiduamente la palestra.
- borracce in vetro: decisamente più pesanti delle precedenti, ma riciclabili al 100%, queste borracce sono perfette per chi non rinuncia ad eleganza e raffinatezza.
Tra i vari modelli di borracce disponibili, puoi scegliere di promuovere il tuo logo anche attraverso la stampa su
tazze termiche o
thermos, o valutare di abbinarli con la borraccia termica che preferisci.
Quali sono le tecniche all'avanguardia per personalizzare le borracce ?
In rispetto del materiale della borraccia, e del tipo di personalizzazione richiesta, Gadgetoo utilizza le più moderne ed innovative tecniche, in modo da offrire un prodotto di alta qualità e duraturo nel tempo. Le modalità con cui puoi personalizzare la tua borraccia sono:
- - Tampografia
- - Serigrafia
- - Stampa digitale
- - Stampa digitale UV
- - Incisione laser
- - Sublimazione
- - Etichetta digitale
- - Stampa doming
Tampografia
La tampografia è una tecnica che utilizza timbri in silicone per imprimere il logo sulla borraccia, in questo caso la stampa tampografica può essere utilizzata sia per la personalizzazione del tappo, sia per il fusto della borraccia. Con questo metodo si ottiene una finitura più nitida e una perfetta corrispondenza dei colori.
Serigrafia
La serigrafia è una tecnica in cui una rete viene utilizzata per trasferire l'inchiostro sulla borraccia. L'utilizzo di un colore alla volta, richiede l'impiego di diversi schermi per produrre un'immagine o un logo multicolore. La borraccia da personalizzare viene poi collocata in un tunnel di asciugatura, in modo da fissare l'inchiostro sulla superficie.
Stampa digitale
La stampa digitale viene effettuata mettendo la borraccia sotto una speciale stampante digitale a colori. L'immagine viene creata sparando molti punti sulla superficie da personalizzare, che combinati insieme tra loro creano un colore o un'immagine.
Stampa digitale UV
La stampa UV è un tipo di tecnologia di stampa digitale che consiste, come tutte le tecniche similari, nell’applicare l'inchiostro sulla superficie della borraccia. Questa tecnica si distingue dalle altre per la rapida essiccazione della grafica, che avviene grazie alla luce ultravioletta delle lampade a LED presenti sulla macchina. La stampa digitale UV viene spesso utilizzata nel mondo della pubblicità e dei gadget personalizzati, in quanto permette di effettuare il lavoro in modo rapido su diverse tipologie di materiali e, in molti casi, riesce a sostituire le più comuni tecniche come serigrafia, tampografia o sublimazione.
Incisione laser
L'incisione laser può essere applicata ad articoli fatti di materiali organici come legno, vetro, gomma, e metalli (rivestiti e non). Utilizzando questa tecnica il risultato sarà preciso, pulito, permanente e raffinato. L'incisione a laser è adatta anche per personalizzare il tappo della tua borraccia.
Sublimazione
La sublimazione è una tecnica che permette di imprimere immagini a colori su superfici bianche e dure, o su borracce rivestite in poliestere. Prima avviene la stampa a colori di un'immagine o del logo aziendale su carta per sublimazione, dopodiché i fogli di carta, tagliati automaticamente, vengono applicati sulla borraccia usando pressione, tempo e calore. Durante questo processo l'inchiostro si trasforma da solido a gassoso e penetra nella superficie dell'articolo. Una volta che l'inchiostro si è raffreddato, la grafica rimane impressa nella superficie o nel rivestimento della borraccia.
Etichetta digitale
L'etichetta digitale è una stampa digitale su un adesivo, che viene poi attaccato alla bottiglia termica da personalizzare. Si procede con la creazione di un adesivo a colori che poi viene tagliato con un plotter. L'etichetta digitale viene staccata e applicata sugli articoli.
Stampa doming
Doming, chiamato anche stampa a resina, è una tecnica che consiste nella creazione di "etichette resinate". In questo caso il logo viene impresso su un adesivo, sul quale viene applicata una resina epossidica che forma una "bolla" trasparente come il vetro. Procedendo così, l'immagine sottostante rimane protetta e dona un effetto visivo di ingrandimento (simil 3D) e una maggiore luminosità.