Cosa sono le penne touch screen?
Le
penne touch screen sono articoli per la cancelleria che assolvono una duplice funzione. Se da una parte sono usati semplicemente per scrivere su carta infatti, dall'altra permettono di interagire con facilità a qualsiasi schermo touch, dal pc, al telefono e ai più comodi tablet. Così alla classica penna a inchiostro, è stato integrato un
gommino, chiamato
touch pointer, che può sostituire il mouse e fungere da mano digitale.
Comunemente chiamata anche
penna capacitiva, questa è pensata proprio per interagire con schermi tattili sensibili che rispondono ai comandi rilevati dal tocco umano, tocco che la penna touch screen è in grado di riprodurre fedelmente.
Su quali dispositivi funziona la penna touch?
Un errore comune è quello di confondere la penna touch screen con il pennino touch, in quanto chiamato spesso "penna touch screen attiva" o "penna digitale". I due prodotti racchiudono in realtà enormi differenze, e la più importante è che la penna con gommino touch screen di Gadgetoo è quella che permette di scrivere anche a inchiostro. Il pennino, invece, deve risultare compatibile con il dispositivo elettronico e contiene all'interno una serie di parti elettroniche che permettono di regolare e gestire la pressione, l'angolatura e la precisione del tratto sullo schermo.
La penna touch screen personalizzata, detta anche passiva, è quindi molto più economica e facilmente compatibile con qualsiasi dispositivo. In sostanza rappresenta il gadget promozionale perfetto per la tua attività.
Perché regalare penne personalizzate con touch screen?
Quando si scelgono dei gadget per promuovere un evento o un'azienda, è sempre primario pensare a cose che possono realmente tornare utili nella quotidianità. Molto importante è anche conoscere il contesto e il messaggio che si vuole realmente trasmettere attraverso l'oggetto. Regalare e omaggiare i clienti e i collaboratori con delle
penne touch screen con logo è un modo per racchiudere un messaggio di stretto legame alla tradizione che non perde la voglia di investire nell’innovazione. Uno sguardo al futuro che non smette mai di tenere per mano il passato.
Quale penna puoi scegliere?
Sulla base degli acquisti più frequenti, noi di
Gadgetoo abbiamo selezionato quattro tipologie di penne touch screen personalizzabili con il tuo logo, e compatibili a pieno con tutti i dispositivi:
Come personalizzare le penne?
Come tutte le altre
penne personalizzate, anche queste dispongono di pochissimo spazio per la stampa, e quindi il consiglio è quello di stampare ciò che più ti può far ricordare dagli altri: il tuo logo.
I materiali, i colori e i modelli disponibili sono tantissimi, ed è per questo che noi di
Gadgetoo offriamo differenti modalità di personalizzazione. Con un'offerta più ampia speriamo di garantire il miglior risultato possibile, e soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
Per le penne in plastica, per esempio, la soluzione più indicata è la
tampografia, detta anche stampa indiretta, in quanto la tecnica consiste nell'uso di un tampone morbido per il trasferimento del logo sul fusto della penna. Se la penna è in legno o bambù invece, è più indicata la tecnica dell'incisione laser, che riporta un lavoro ben definito e dal grande impatto visivo. Per le penne in alluminio infine, la personalizzazione con
stampa UV ci permette di stampare direttamente sul fusto della penna.