PROMUOVI IL TUO BRAND CON L'OGGETTO GIUSTO! REGISTRATI ed avrai uno SCONTO 5% sul tuo primo acquisto!
Articoli sportivi e per il tempo libero, tantissime idee per ogni esigenza

Articoli sportivi e per il tempo libero, tantissime idee per ogni esigenza

17 Gennaio 2023
Matteo Capano

OGGETTI PROMOZIONALI E WELLNESS

Nonostante l'Europa abbia vissuto un 2022 molto movimentato dal punto di vista geopolitico, il settore del fitness e del wellness non ne ha risentito anzi; i dati dimostrano che c'è stata una continua e costante crescita del settore.
Stando a un articolo pubblicato dalla Technogym, un'azienda italiana leader mondiale nella produzione di articoli sportivi e attrezzi per lo sport, in Europa questa crescita si può misurare con l'aumento del 3,9% degli iscritti alle palestre: si tratta di più di 60 milioni di persone che abitualmente frequentano una struttura sportiva!

Ma non solo, gli introiti dell'ultimo anno hanno sfondato, in Europa, il tetto dei 30 miliardi e il numero delle palestre è in costante aumento: i migliori 30 operatori del settore hanno aumentato le loro iscrizioni del 9,8% nell'ultimo anno.


DA DOVE NASCE LA SVOLTA?

Per molti anni in Europa il mondo delle palestre e del fitness era formato da molte piccole palestre. Dove per forza di cose, il numero degli iscritti rimaneva basso e la possibilità di offrire un servizio di alta qualità a prezzi contenuti era impossibile.
Lo sbarco sul mercato di molte realtà strutturare come le grandi catene internazionali di palestre sta ridefinendo i fondamentali di un settore, che da diversi anni è in continua evolzione. Il loro punto forte è fornire un servizio che copre più esigenze mantendo però i prezzi accessibili.

Oltre a garantire macchinari sempre nuovi e efficienti, le multinazionali possono permettersi di sviluppare APP o siti in grado di fornire sevizi di coaching anche a distanza, garantendo alla clientela la possibilità di allenarsi anche a casa o al parco.

 

E IL MARKETING?

Grazie a una veloce crescita e a una mole di nuovi iscritti importante, nelle palestre sono nate forme di abbonamento e di fidelizzazione dei nuovi clienti.Questi nuovi meccanismi di marketing permettono di coinvolgere maggiormente le persone più distanti dal mondo del fitness e di fidelizzare quelle che già orbitano in quel mondo.
Ad esempio gli abbonati possono usufruire di significativi sconti in specifici negozi sportivi; per i nuovi clienti invece c'è la possibilità di approfittare di offerte lampo, come avere 6 mesi di iscrizione gratuita se ci si abbona per un anno consecutivo.

Ma il marketing efficace non si ferma solo alla proposta di sconti, ma va ben oltre. Molte palestre stanno iniziando a fornire svariati gadget personalizzati ai loro clienti. In questo modo il cliente potrà usufruire di un gadget personalizzato per allenarsi sia all'interno della palestra sia all'esterno, facendo pubblicità alla propria palestra.
Ma non solo dal cliente, il gadget personalizzato viene anche utilizzato da chi lavora all'interno della palestra, per dare l'immagine di professioanlità e serietà del brand.


QUALI SONO GLI ARTICOLI SPORTIVI PIù RICHIESRI DALLE PALESTRE?

Nel mondo del fitness i gadget personalizzati più venduti sono essenzialmente 5:

  • BORRACCE: l'articolo in assoluto più richiesto. Questo perchè il mantra di chi va in palestra è NUTRIZIONE E IDRATAZIONE. E' fondamentale quindi essere sempre molto idratati durante l'allenamento, e al mondo non esiste nessun atleta che si allena senza la sua borraccia. In oltre le palestre optano per le borracce anche perchè è un articolo su cui la personalizzazione rende il meglio.
  • ABBIGLIAMENTO SPORTIVO: altro gadget molto richiesto perchè rende l'idea del gruppo e della fidelizzazione. I clienti apprezzano molto l'abbigliamento personalizzato perchè è un gadget sempre utile e di grande impatto. In oltre è il principale gadget che le aziende fitness regalano ai propri dipendenti.
  • ASCIUGAMANI SPORTIVI: l'igiene è sempre stata importante per chi vive lo sport, in modo particolare ( e in alcuni casi anche obbligatoria) dopo il periodo del COVID. L'asciugamano personalizzato è sicuramente un segnale distintivo di serietà da parte della palestra, oltre ad essere un articolo di fondamentale importanza.
  • LANYARD: articoli piccolo e non ingombranti, ma molto utili. Ormai in tutti i centri fitness per entrare bisogna far scennerizzare il proprio badge, e quale migior modo per non perdelo se non quello di fornire a tutti i clienti dei layard personalizzati?
  • ZAINI A SACCA: per gli atleti professionisti non è il gadget più indicato, ma per il restante 95% degli sportivi non c'è borsa migliore dello zaino a sacca. Facile da portare e abbstanza capiente da tenere l'abbigliamento, la borraccia e l'asciugamano. Oltre alla sua fondamentale utilità è un gadget su cui la personalizzazione è assolutamente fondamentale.

 
Da anni specializzati nel settore, ti garantiamo
Bozza grafica
Bozza grafica
Realizzazione progetto grafico prima di andare in produzione
Quantità minime
Minimi d'ordine
quello che desideri nelle quantità di cui hai bisogno

Iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita

© Gadgetoo by - , - Gassino Torinese (TO) - Piva 03673140012 - Registro Imprese Torino - REA 522181 - Capitale Sociale euro 1.500.000,00 i.v

Recupero carrello
Non ti dimenticare di registrarti al nostro sito