PROMUOVI IL TUO BRAND CON L'OGGETTO GIUSTO! REGISTRATI ed avrai uno SCONTO 5% sul tuo primo acquisto!
Abbigliamento sportivo da personalizzare: quali sono i capi indispensabili per tornare ad allenarsi con stile?

Abbigliamento sportivo da personalizzare: quali sono i capi indispensabili per tornare ad allenarsi con stile?

Settembre è il mese dei buoni propositi, quel periodo in cui tutti iniziano a programmare gli appuntamenti e le attività da svolgere in attesa della prossima e lontana bella stagione. Tra gli obiettivi che più spesso ci si prefigge, il più comune resta quello di rimettersi in forma dopo i bagordi estivi, tornando ad affollare palestre e centri sportivi. 
L'attenzione verso la propria condizione fisica sta diventando man mano più sottile e, al tempo stesso, articolata. Oggi non è più solo un buon piano alimentare e una scheda di allenamento ben strutturata a fare la differenza, ma si è aggiunto un terzo tassello che riguarda il tipo di abbigliamento e il comfort con cui si svolgono le attività sportive. A differenza del passato, esiste ormai una vera e propria lista di capi base studiati per migliorare le performance, e indispensabili per chi vuole praticare sport in comodità in tutte le stagioni dell'anno. 

L'abbigliamento tecnico sportivo personalizzato, inoltre, rappresenta anche un vero e proprio strumento pubblicitario per promuovere il logo di un'attività sportiva, di un evento o di un team atletico. Proprio per questo, sono sempre di più le palestre che organizzano all'interno dei propri locali uno spazio dedicato alla vendita di gadget, accessori e abbigliamento con logo da poter utilizzare durante gli allenamenti e non solo.

Come vestirsi in palestra e quali capi d'abbigliamento sportivo personalizzare? 

Oltre che per questioni legate alla comodità del movimento e allo stile, ci sono capi sportivi che si prestano benissimo ad essere personalizzati con un logo, un'immagine o una scritta e diventare potenti mezzi pubblicitari. Con il consiglio di prevedere sempre un vestiario a strati, noi di Gadgetoo abbiamo pensato a 6 dei capi base più richiesti, comodi ed utilizzati da atleti e sportivi amatoriali, che possono diventare parte di un'accurata strategia di marketing: 

Canotte e top sportivi personalizzabili 

Le canottiere sportive sono indumenti indispensabili per gli allenamenti, siano questi in palestra o all'aperto. Generalmente le canotte più indicate per svolgere attività sportive sono quelle in poliestere traspirante come il modello Cooltex da donna, in grado di adattarsi ad ogni fisicità, o il modello Running Tank da uomo per sessioni di corsa outdoor. Le canottiere, sia da uomo e sia da donna disponibili alla personalizzazione, sono perfette poichè dispongono di un ampio spazio per la stampa fronte o retro.
Per il pubblico femminile inoltre, è possibile valorizzare un marchio anche su top sportivi, come il Girlie Cool Crop Top, intramontabili e super richiesti in quanto comodi e adattabili alle più svariate attività. 
 

T-shirt maniche corte

Le magliette a manica corta sono perfette per completare un outfit sportivo sia da uomo sia da donna. Anche in questo caso il consiglio è di optare per tessuti traspiranti e adatti alle attività sportive più intense. Questo capo d'abbigliamento sportivo da personalizzare è tra i più richiesti per chi si allena in palestra, ma anche per eventi e tornei sportivi a squadre dove è necessario stampare, per esempio, diversi loghi degli sponsor, nomi o numeri dei partecipanti. Le t-shirt a manica corta sono indicate per la promozione e la stampa in quanto, grazie all’ampio spazio disponibile, è possibile stampare più elementi contemporaneamente su fronte, retro o su entrambe le maniche.

Magliette a maniche lunghe

Le maglie a maniche lunghe con tessuto tecnico sono perfette per i periodi più freddi dell'anno, e come nel caso delle t-shirt dispongono di un ampio spazio per la stampa di loghi, immagini o altre tipologie di contenuto. Tra l'abbigliamento sportivo personalizzato disponibile online è possibile scegliere tra svariati modelli e colori, come il comodo modello Unisex Sportsshirt con zip e protezione per il mento, e affrontare con lo spirito giusto gli allenamenti invernali più difficili. 

Pantaloncini e shorts personalizzati 

Al pari delle canotte e delle t-shirt, i pantaloncini sportivi sono i più utilizzati sia durante l'estate sia durante gli invernali allenamenti al coperto. Questi, più o meno aderenti, permettono pieno accesso ad ogni tipo di movimento, e possono essere indossati anche per passeggiate o attività di svago nel tempo libero. In ambito sportivo è sempre più diffuso l'utilizzo di pantaloncini con stampe e personalizzazioni come mezzo promozionale di eventi, tornei e attività sportive.

Leggins

I leggins sono dei pantaloni sportivi ultra aderenti che, in ogni stagione dell'anno, sono indossati indistintamente da uomini e donne per le attività sportive più impegnative. I leggins in struttura tecnica sono traspiranti e si  presentano come una seconda pelle, permettendo a chi li indossa di svolgere qualsiasi attività. 

Felpa personalizzata 

Un buon abbigliamento da palestra personalizzato non può che contemplare anche l'utilissima felpa, da utilizzare pre e post allenamento per evitare spiacevoli raffreddamenti o colpi d'aria. Anche nei periodi più caldi dell'anno, soprattutto quando gli spazi sono climatizzati o molto arieggiati, questo indumento risulta indispensabile. Anche in questo caso, grazie al voluminoso spazio a disposizione per la stampa, la felpa si presta perfettamente come accessorio utile alla promozione di un'attività sportiva, di una palestra o di un evento. A differenza dell'abbigliamento più tecnico, utilizzato solo durante gli allenamenti, le felpe possono essere indossate anche fuori dagli ambienti sportivi in abbinamento a jeans e sneakers, aiutando a diffondere un logo e il machio in più spazi possibili. 
Da anni specializzati nel settore, ti garantiamo
Bozza grafica
Bozza grafica
Realizzazione progetto grafico prima di andare in produzione
Quantità minime
Minimi d'ordine
quello che desideri nelle quantità di cui hai bisogno

Iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita

© Gadgetoo by - , - Gassino Torinese (TO) - Piva 03673140012 - Registro Imprese Torino - REA 522181 - Capitale Sociale euro 1.500.000,00 i.v

Sconto 5%