PROMUOVI IL TUO BRAND CON L'OGGETTO GIUSTO! REGISTRATI ed avrai uno SCONTO 5% sul tuo primo acquisto!

Oggetti ecologici per comunicare

2 Settembre 2020
Daniela Bianco

Comunicare valori con un articolo ecologico personalizzato smiley

Oggi molte aziende scelgono di promuovere la propria attività con un oggetto ecologico, ecocompatibile, ecosostenibile o green.
In questo modo sottolineano un messaggio preciso: l’ambiente è una priorità che non può essere messa in discussione!

L’offerta nel mondo promozionale di articoli eco è straordinariamente ampia e in continua espansione e corrisponde a tre criteri principali.

Il primo criterio è quello dei MATERIALI. I  gadget prodotti con materiali di origine naturale,  come legno, sughero, carta o cartone, mais, cotone ed altri materiali biodegradabili) o con materiali riciclati (plastica, carta o vetro) sono amici dell’ambiente nella fase di produzione e in quella di smaltimento perché comportano l’utilizzo di  meno plastica e sostanze sintetiche: il contributo è piccolo ma molto significativo per l’ambiente.
(www.gadgeto
Si va dalle penne in materiali naturali e biodegradabili (https://www.gadgetoo.com/gadget-ecologici/penne), alle shopper  in materiale organico o riciclato (https://www.gadgetoo.com/gadget-ecologici/shopper) ai notes in carta riciclata o con la cover in sughero (https://www.gadgetoo.com/gadget-ecologici/shopper)-

Il secondo criterio e quello degli OGGETTI.  Si tratta di quei gadget che, pur non essendo realizzati in materiali naturali, sensibilizzano all’utilizzo alternativo ed al riuso, riducendo la quantità di rifiuti.
L’oggetto per eccellenza, che in questi anni ha davvero tenuto banco nel settore promozionale, è la borraccia (https://www.gadgetoo.com/gadget-ecologici/borracce-personalizzate), sostitutiva delle famigerate bottigliette di plastica. 

In acciaio, in alluminio, in plastica, termiche, refrigeranti: il mondo delle borracce è esploso nel giro di un paio di anni!
Molte realtà, grandi e piccole, pubbliche e private, stanno progressivamente introducendo per il proprio personale borracce, tazze e tazzine riutilizzabili. Alcune università, addirittura, stanno abbandonando i distributori di bottigliette a favore di erogatori di acqua per riempire tazze e borracce personalizzate!

Il terzo criterio è il MADE in ITALY. Molte sono le valide ragioni per acquistare un prodotto italiano: una di queste è anche ecosostenibile: riducendo la distanza tra il produttore e l’utilizzatore, riduciamo anche l’inquinamento da CO2 inevitabilmente connesso al trasporto delle merci!

Scegliere consapevolmente in favore dell’ambiente dunque ha molti pregi. Ed anche prezzi piccoli.

Vi lasciamo con un suggerimento: Filopaper. Un notes italiano, in carta riciclata, interamente personalizzabile a colori su tutta la copertina: un eccezionale strumento pubblicitario al costo di un caffè (o anche meno….)
https://www.gadgetoo.com/cerca?keywords=Filopaper

Oggetti ecologici per comunicare

Buona….navigazione!

Il team di Gadgetoo

Commenti
Nessun commento
Da anni specializzati nel settore, ti garantiamo
Bozza grafica
Bozza grafica
Realizzazione progetto grafico prima di andare in produzione
Quantità minime
Minimi d'ordine
quello che desideri nelle quantità di cui hai bisogno

Iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita

© Gadgetoo by - , - Gassino Torinese (TO) - Piva 03673140012 - Registro Imprese Torino - REA 522181 - Capitale Sociale euro 1.500.000,00 i.v

Recupero carrello
Non ti dimenticare di registrarti al nostro sito