PROMUOVI IL TUO BRAND CON L'OGGETTO GIUSTO! REGISTRATI ed avrai uno SCONTO 5% sul tuo primo acquisto!

Le tecniche di stampa - Etichetta resinata

3 Maggio 2023
Matteo Capano

 

La stampa a etichetta resinata è un processo di stampa utilizzato soprattutto nell'ambito della produzione di etichette adesive. Questa tecnica è particolarmente apprezzata in ambito industriale e commerciale, in cui l'etichetta deve essere resistente nel tempo e verso gli agenti esterni.

Ma come funziona la stampa a etichetta resinata? In questo processo viene utilizzata una stampante termica che riscalda un nastro di resina a una temperatura elevata. Questo nastro viene poi collocato sopra un supporto di etichetta adesiva, che viene premuto contro il nastro con una pressione adeguata. A questo punto, la resina si scioglie e i pigmenti contenuti nel nastro si irradiano sull'etichetta adesiva, creando un'immagine permanente e altamente resistente.

Uno dei principali vantaggi della stampa a etichetta resinata è la sua resistenza agli agenti esterni. Questa tecnica di stampa produce etichette adesive che resistono al calore, alla luce solare, all'abrasione, all'umidità e non sbiadiscono col tempo. Di conseguenza, questa tecnica è molto apprezzata in ambienti industriali e commerciali, dove le etichette adesive devono durare a lungo e rimanere leggibili.

La stampa a etichetta resinata può essere utilizzata per stampare etichette adesive su una vasta gamma di materiali. Ad esempio, può essere utilizzata per creare etichette adesive da applicare su scatole, imballaggi, prodotti alimentari, bevande, prodotti chimici, farmaci e oltre. Inoltre, questa tecnica di stampa può essere utilizzata per creare etichette adesive di diverse dimensioni, forme e colori, offrendo un'ampia varietà di opzioni di personalizzazione.

In sintesi, la stampa a etichetta resinata è una tecnica di stampa altamente efficace e duratura, ideale per creare etichette adesive resistenti in ambienti industriali e commerciali. Grazie alla sua alta resistenza agli agenti esterni, questa tecnica di stampa è perfetta per creare etichette adesive di alta qualità che rimangono leggibili e durano nel tempo. Se stai cercando un'opzione di stampa di alta qualità per le tue etichette adesive, la stampa a etichetta resinata potrebbe essere la soluzione giusta per te.

Da anni specializzati nel settore, ti garantiamo
Bozza grafica
Bozza grafica
Realizzazione progetto grafico prima di andare in produzione
Quantità minime
Minimi d'ordine
quello che desideri nelle quantità di cui hai bisogno

Iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita

© Gadgetoo by - , - Gassino Torinese (TO) - Piva 03673140012 - Registro Imprese Torino - REA 522181 - Capitale Sociale euro 1.500.000,00 i.v

Recupero carrello
Non ti dimenticare di registrarti al nostro sito