PROMUOVI IL TUO BRAND CON L'OGGETTO GIUSTO! REGISTRATI ed avrai uno SCONTO 5% sul tuo primo acquisto!
gli strati del soft shell

Abbigliamento softshell: quando la tecnologia incontra il pianeta del promozionale

12 Gennaio 2021
Daniela Bianco

Abbigliamento softshell: quando la tecnologia incontra il pianeta del promozionale

L’abbigliamento in softshell ovvero: quando la tecnologia incontra il promozionale.

Softshell: che cosa è il tessuto softshell?

Letteralmente softshell significa "guscio morbido". Il tessuto softshell è un tessuto tecnico, un tessuto leggero e resistente, pensato per gli sportivi che gareggiano all’aria aperta. Il tessuto softshell protegge il corpo dal vento e dalle intemperie, garantendo il massimo del comfort e della leggerezza.

Softshell: come è fatto il tessuto softshell ?

gli strati del soft shell

Il tessuto softshell è composto da 3 strati sovrapposti:

  • lo strato esterno in poliestere, spesso misto ad elastane, garantisce resistenza ed elasticità;

  • lo strato intermedio è impermeabile e traspirante;

  • lo strato interno, direttamente a contatto con la pelle, è in micropile che lo rende caldo, morbido e confortevole.

Softshell: quali sono le caratteristiche di giacca softshell e giubbino softshell ?

Il giubbino softshell offre una buona impermeabilità, un’ottima protezione dal vento e una eccellente traspirabilità. Il tutto si traduce in un capo di abbigliamento leggero e sottile, che non infagotta il corpo né impaccia il movimento, mantenendo la pelle asciutta e la temperatura corporea adeguata anche in condizioni atmosferiche non ottimali.

Allo stesso modo la giacca softshell è pratica ed elegante, pur conservando le caratteristiche peculiari degli altri capi in softshell, che riguardano la leggerezza, l'impermeabilità e la protezione dal vento.

Softshell: a chi sono rivolti i capi in softshell ?

I capi in softshell erano nati per gli sportivi, ma oggi gli articoli in softshell trovano un grande apprezzamento nel mondo dell’abbigliamento da lavoro, soprattutto per quelle attività lavorative che si svolgono all’aperto.

Le particolari caratteristiche del softshell ne fanno un capo apprezzato da tutti per l’utilizzo nel tempo libero, tanto da poter dire che il mondo della moda casual e giovane inserisce abitualmente nelle collezioni i capi in softshell, addolcendone i tagli, arricchendoli di dettagli e giocando con zip, patch e colori.

I capi in softshell diventano quindi un perfetto articolo promozionale, per veicolare la forza e l’affidabilità del brand, affidandola ad un capo di abbigliamento che riassume in sé tutte queste caratteristiche.

La nostra collezione

Hai già dato una occhiata ai nostri articoli in Softshell ? Troverai un grande assortimento di modelli, taglie e colori di giacche, giubbotti, giubbini e gilet. Troverai anche alcuni modelli perfetti come abbigliamento da lavoro, ricchi di zip e tasconi per contenere attrezzi di ogni tipo e addirittura modelli ad alta visibilità pensati apposta per chi lavora sul ciglio delle strade.
 

Tutti i nostri modelli possono essere personalizzati con il ricamo o la stampa serigrafica a uno più colori, ecco alcuni esempi e.... buona navigazione!

  Giacche in softshell uomo donna bambino     Softshell per il tempo libero urban chic    Abbigliamento softshell da lavoro alta visibilità



 
Da anni specializzati nel settore, ti garantiamo
Bozza grafica
Bozza grafica
Realizzazione progetto grafico prima di andare in produzione
Quantità minime
Minimi d'ordine
quello che desideri nelle quantità di cui hai bisogno

Iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita

© Gadgetoo by - , - Gassino Torinese (TO) - Piva 03673140012 - Registro Imprese Torino - REA 522181 - Capitale Sociale euro 1.500.000,00 i.v

Sconto 5%