Cos’è il thermos?
Il thermos è una bottiglia realizzata per contenere qualsiasi tipo di bevanda ed è costruita con l’acciaio inox, il materiale più adatto a mantenere inalterata la temperatura del liquido, non rinunciando mai, così, al caffè caldo della pausa pranzo lavorativa, al tè bollente nelle rigide giornate invernali, o ad una gelida bevanda energetica dopo una corsa o nelle ore più afose di agosto.
La differenza rispetto alla borraccia termica sta proprio nella temperatura: nonostante pesi di più, il thermos garantisce un isolamento termico senza paragone. Per questo, il thermos in acciaio inox
è indicato soprattutto quando si devono percorrere lunghe distanze: il trasporto di bevande non subirà sbalzi termici per tutto il giorno, siano queste fresche, tiepide, calde, gelide o bollenti!
Perché regalare thermos personalizzati con il tuo logo aziendale
E’ vero, i thermos appartengono a una fascia di prezzo più elevata, ma questo maggior investimento economico avrà un ritorno nel lungo periodo.
Il valore percepito da chi li riceverà è di grande importanza e spesso sottovalutato: la caratteristica dei thermos in acciaio di mantenere più a lungo la temperatura della bevanda avrà un impatto psicologico sulla persona, che assocerà le più elevate qualità tangibili del thermos con quelle intangibili dell’azienda che glielo ha omaggiato.
Regalare un thermos personalizzato con il tuo logo aziendale garantirà questa percezione e permetterà, inoltre, di far circolare il tuo nome sotto i tanti occhi che cadranno nella bottiglia.
Thermos per caffè caldo: un uso sempre più diffuso
I contenitori termici servono per mantenere o calda o fredda la bevanda. Ovviamente, gli usi possono essere i più variegati, ma la tendenza è quella di preferire i thermos per gustare l’aroma del caffè caldo in ogni situazione.
Irrinunciabile per ogni italiano, il caffè rappresenta un vero e proprio simbolo di ospitalità. Così, se ti trovi fuori casa, con il thermos da 1 lt rimarrai fedele alla tradizione e potrai mostrarti ospitale con colleghi o amici offrendogli del caffè caldo.
Tecniche di stampa per personalizzare i thermos
La scelta della tecnica di stampa per personalizzare il thermos sarà vincolata al materiale di cui è composta la bottiglia termica.
Per personalizzare i thermos in acciaio inossidabile, alluminio e plastica potrai optare per diverse tecniche, come: tampografia, stampa digitale, sublimazione, serigrafia, etichetta digitale e stampa doming.
Mentre, per i thermos in bamboo l’incisione laser è la soluzione più indicata, in quanto con questa tecnica il logo aziendale verrà disegnato direttamente sulla superficie.
La tampografia è una tecnica di stampa indiretta, dove il logo, o l’immagine, scelta per personalizzare la borraccia termica, viene trasferita da una piastra metallica, ricoperta d’inchiostro, alla superficie del prodotto.
La stampa digitale è una tecnica molto simile alla serigrafia.
In questo caso non vengono utilizzati telai di stampa, ma la personalizzazione avviene direttamente sul thermos, ovvero il logo (o l’immagine) viene stampato direttamente sull’oggetto stesso.
Questa tecnica di personalizzazione utilizza dei particolari plotter a getto d’inchiostro con dei colori idonei ad aderire sulle superfici in plastica, metallo, alluminio, etc.
La stampa serigrafica è una delle tecniche più usate, nonché una delle più rapide ed economiche. Questa personalizzazione permette di trasferire il logo alla borraccia thermos con la massima precisione. Adatta a tutte le superfici sia in acciaio che in altri materiali di difficile personalizzazione.
La sublimazione è una delle tecniche più innovative e consiste nel trasferire la grafica da un foglio stampato al thermos tramite l’utilizzo di presse e calore. Attraverso il processo di sublimazione l’inchiostro si trasferirà dal foglio alla superficie della borraccia termica da personalizzare.
L’etichetta digitale consiste nello stampare la grafica su di un’etichetta che poi verrà incollata sulla superficie del thermos da personalizzare.
La stampa doming invece, è un metodo che prevede l’applicazione di resina epossidica sull’adesivo dove è stata stampata la grafica. La “bolla” di resina protegge l’immagine sottostante e dona un effetto 3D.
Queste tecniche permettono la perfetta personalizzazione del fusto dei thermos, mentre per quanto riguarda la personalizzazione dei tappi, consigliamo di utilizzare la tampografia o l’incisione laser.
L’incisione laser consiste nel caricare il logo dell’azienda su una macchina laser, la quale andrà a riprodurre fedelmente le linee dell’immagine sulla superficie del tappo.