PROMUOVI IL TUO BRAND CON L'OGGETTO GIUSTO! REGISTRATI ed avrai uno SCONTO 5% sul tuo primo acquisto!
Black Friday. Occasione da sfruttare per gli acquisti promozionali

Black Friday. Occasione da sfruttare per gli acquisti promozionali

11 Novembre 2022
Daniela Bianco

BLACK FRIDAY!

Da anni ormai clienti ed attività commerciali aspettano il venerdì più caldo dell'anno per fare affari. Il Black Friday  nasce negli Stati Uniti nel 1924 grazie all'intuizione di una storica catena commerciale, Macy's, che pensò di rendere il giorno successivo a quello del Ringraziamento una giornata di sconti e promozioni su tutti i prodotti a magazzino.
E così gli americani, che festeggiano con il  giorno del ringraziamento (quarto giovedì di novembre) la fine della stagione del raccolto,  possono "prolungare" la festa con una giornata di acquisti sfrenati!

Ma perchè BLACK?

  • Nero perchè "difficile".

    Per la polizia è un giorno complesso: traffico in tilt e code infinite davanti ai negozi mettono alla prova la tenuta dell'ordine pubblico.

  • Nero perchè "notturno".

    Vi sono negozi che danno il via agli sconti alla mezzanotte, ed altri ancora che, pur alzando le serrande alla stessa ora di sempre, hanno lunghe file di persone in coda che vogliono entrare per prime ed accapararsi le offerte migliori. Insomma.....la giornata dei saldi inizia di notte!

  • Nero perchè "positivo",

    come il colore dell'inchiostro con il quale si scrivevano  le entrate sui vecchi registri contabili, a differenza delle uscite, che, viceversa, si scrivevano in rosso. 

Da quando è nato, il Black Friday segna di fatto l'inizio dello shopping prenatalizio. Le vetrine si riempiono di luci, le strade di decorazioni e  tutto si trasforma con la magica atmosfera del Natale.

E l'e-commerce?

Il settore delle vendite on line si è adattato perfettamente a questo evento commerciale: campagne promozionali, codici coupon e iniziative varie, anche divulgate tramite i canali social o il direct marketing, inondano il web in occasione del Black Friday: si calcola che ben  il 34% degli utenti soliti comprare online facciano uno o più acquisti durante  Black Friday!

L'occasione è da cogliere al volo sia per i privati - che possono fare acquisti personali a prezzi vantaggiosi - che per le aziende, che possono pensare ai loro regali aziendali personalizzati per fidelizzare i clienti, costruire o rafforzare l'identità del loro brand, creare sentimenti positivi per l'acquisizione di clienti nuovi.

Quattro idee per sfruttare al meglio il Black Friday

Sia il nostro motto: "Minima spesa, massima resa" !
Per non farsi trascinare dall'"effetto sconto" ed acquistare oggetti inutili, superflui  e non così convenienti possiamo tenere fissi nella nostra mente questi quattro punti:
  1. Partire alla ricerca del nostro affare con un budget prefissato e una percentuale massima di sforamento.

Lo scopo è quello di spendere meglio i nostri soldi, acquistando un maggior quantitativo allo stesso prezzo oppure lo stesso quantitativo ma di un oggetto di fascia superiore. Ad esempio, se abbiamo in mente di regalare ai nostri clienti delle agende personalizzate, possiamo approfittare del Black Friday per acquistare agende più pregiate per tipologia di materiali di rivestimento o per una rilegatura brevettata.

      2. Scegliere un gadget stampato che metta in risalto il vostro settore.

Un esempio: Un portachiavi con apribottiglie  se siete nel settore del vino o della ristorazione; caramelle, cioccolatini o mentine se vi occupate di ospitalità o turismo, un gadget tecnologico se siete nel ramo dei servizi di quel genere per privati ed aziende.

       3. Scegliere un articolo pubblicitario personalizzato che stia sempre sotto lo sguardo del vostro cliente.

Il momento è perfetto per agende e calendari personalizzati, ma molto indicati sono anche tutti gli oggetti da tavolo, da scrivania o da tenere tutti i giorni nella borsa. 

4. Divertitevi! 

La vostra esperienza di acquisto può essere fonte di nuove idee e ricerca di ispirazioni. Gadgetoo ha un catalogo di oltre 11mila articoli, dai più classici a quelli che non vi sarebbero mai venuti in mente. Navigate tra le categorie, esplorate le sottocategorie. prendetevi del tempo: sarà il vostro primo alleato! 
Perchè promuovere la vostra attività è prima di tutto regalare un sorriso!
 
Da anni specializzati nel settore, ti garantiamo
Bozza grafica
Bozza grafica
Realizzazione progetto grafico prima di andare in produzione
Quantità minime
Minimi d'ordine
quello che desideri nelle quantità di cui hai bisogno

Iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita

© Gadgetoo by - , - Gassino Torinese (TO) - Piva 03673140012 - Registro Imprese Torino - REA 522181 - Capitale Sociale euro 1.500.000,00 i.v

Recupero carrello
Non ti dimenticare di registrarti al nostro sito