Penne personalizzate: quale scegliere?
Le
penne a sfera sono il gadget con cui è nata la PTO (Pubblicità Tramite l'Oggetto). La nostra azienda nel 1964 è nata proprio vendendo penne personalizzate con il logo del cliente, che per l'epoca era una novità assoluta. Come per altri gadget, negli anni il campo delle
penne personalizzate si è diversificato molto, come materiali, come tipologie e quindi come prezzi. Ma la
penna personalizzata pubblicitaria è rimasta negli anni il gadget più venduto, perchè economicia, facile da regolare, di utilizzo quotidiano: tutti fattori utili a garantire la durata del messaggio pubblicitario e la sua durata.
Penne personalizzate: quali sono le differenze tra i vari modelli?
Riassumiamo alcuni dei caratteri distintivi per orientare la scelta della
penna personalizzata promozionale adatta a te:
- Le penne personalizzate possono essere con il refil nero o blu, quindi fate attenzione a scegliere un modello con il colore dell'inchiostro desiderato.
- Meccanissmo a scatto o a rotazione? il meccanismo a scatto è quello più comune, il classico pulsante da cliccare. Il sistema a rotazione invece prevede che la punta esca dopo ave ruotato la punta o il retro della penna.
- Le penne personalizzate sono dei più svariati materiali: il più comune è la plastica, economica e facile da stampare; ma sono anche molto diffuse le penne personalizzate in alluminio, perfette per la stama a laser, e le penne pesonalizzate in legno per dare un tocco "green" alla tua comunicazione
- Anche il confezionamento può essere un fattore distintivio: principalemente le penne più di valore sono fornite in astuccio singolo; su Gadgetoo.com puoi trovare anche dei simaptici set penne più stilografica o penna più portamina, per dare maggior valore percepito al tuo regalo.
Penne personalizzate: come stampo il mio logo?
La
penna personalizzata pubblicitaria, viste le dimensioni del prodotto non ha a disposizione moltissimo spazio, quindi consigliamo di mettere in evidenza il logo o il vostro brand senza esagerare con le scritte. Troppe scritte in un piccolo spazio oltre a non essere molto belle esteticamente risulterebbero scarsamente leggibili. A seconda della penna la stampa puà essere fatta in serigrafia a più colori o a laser. Il laser è una incisione che asporta la verniciatura o la colorazione del fusto metallico portando in evidenza il colore del metallo. Non è pertanto possibile scegliere il colore, ma ha il vantaggio di essere molto raffinata ed indelebile. E se hai un logo a più colori, su alcuni modelli di penne è ossibile realizzare una stampa digitale.
Inviaci il tuo logo, sarà nostra premura consigliarti il modello più adatto alle tue esigenze, e ti manderemo -senza alcun impegno - una bozza grafica.