PROMUOVI IL TUO BRAND CON L'OGGETTO GIUSTO! REGISTRATI ed avrai uno SCONTO 5% sul tuo primo acquisto!

Gadget da matrimonio personalizzati, un gradito regalo per gli invitati

20 Dicembre 2022

Il giorno del matrimonio è il più importante nella vita di una persona. O meglio, di due! Accanto ai protagonisti della celebrazione, però, ci sono anche i loro ospiti: gli invitati.

Ogni intervenuto sarà emozionalmente coinvolto nel rito, a causa del legame con gli sposi. Perché allora non fai in modo che la giornata di festa sia indimenticabile anche per lui? Puoi riuscirci facilmente convogliando i suoi sentimenti e legandoli ad un oggetto tangibile, che potrà conservare per sempre, in modo da tornare con il pensiero al lieto evento ogni volta che lo guarderà o stringerà tra le mani.

Di quale oggetto stiamo parlando? Di un gadget da matrimonio, naturalmente: un accessorio a tua scelta che affiancherà la bomboniera e riporterà la personalizzazione che vorrai. Puoi inserire i nomi degli sposi, la data e il luogo del rito, un’immagine rappresentativa o una scritta significativa.

La wedding bag, scrigno colmo di sorprese

Negli ultimi tempi si sta diffondendo a macchia d’olio l’abitudine di consegnare una wedding bag a ogni invitato durante la celebrazione nuziale. Essa potrebbe essere il gadget da matrimonio ideale. Si tratta letteralmente di una borsa, offerta a ogni partecipante. La sua particolarità è che potrai riempirla con l’oggetto (o gli oggetti) che desideri tu.

La base di ogni wedding bag è, naturalmente, la bag. Ciò significa che dovrai necessariamente partire dalla scelta della borsa che preferisci e che meglio si adatti al tuo stile. È consigliabile selezionarne un modello coerente con il mood della festa nuziale: se c’è un tema, anche la borsa farà bene a rispettarlo.

Gadgetoo propone numerose shopper personalizzate, per andare incontro a ogni esigenza. Potrai scegliere lo stile e il materiale che preferisci. Se sei sensibile alla tematica ambientale, ti consigliamo le nostre shopper ecologiche: gadget per matrimonio originali e sostenibili. Ogni borsa personalizzata può essere abbellita con dei riferimenti alla cerimonia, in modo da diventare un vero e proprio souvenir della giornata.

Quali gadget personalizzati per il matrimonio inserire nella wedding bag?

Gadget personalizzati per matrimonio. Idee cool!

Trovata la shopper che fa al caso tuo, dovrai decidere con cosa riempirla. In questa fase, hai la massima libertà: puoi infatti inserire all’interno della wedding bag qualunque oggetto o accessorio personalizzabile tu gradisca.

Esistono alcuni oggetti particolarmente indicati per diventare parte di questo gadget per matrimonio componibile, come per esempio i seguenti:

  • Pacchetto di fazzoletti personalizzato: contiene 10 fazzoletti in un elegante pacchetto a tinta unita, disponibile in 6 colori. La confezione è personalizzabile tramite etichetta digitale o tampografia, davanti come sul retro. Si tratta di un gadget da matrimonio ideale per ogni invitato che scoppierà in lacrime… di gioia durante la celebrazione.
  • Portachiavi antistress a forma di cuore: originale gadget per il matrimonio, celebrazione dell’amore. Il cuore è personalizzabile tramite tampografia sia sulla parte anteriore sia su quella posteriore ed è morbido, così da poter fungere anche da antistress qualora il prezzo emozionale del rito fosse particolarmente elevato. Se la forma a cuore non ti convince, puoi optare per l’elegante portachiavi a forma di casetta. La simbologia, questa volta, si riferisce al luogo dove gli sposi custodiranno la propria famiglia, all’interno della loro casa. Si tratta di un'idea di gadget matrimonio più sobria della precedente. Il colore di questo portachiavi è bianco, colore principe del rito nuziale.
  • Tubetto da 30 ml di bolle di sapone per celebrare gli sposi. Di frequente, i nubendi richiedono di non lanciare riso all’uscita della chiesa, o del luogo dove si tenga il rito civile. Se anche tu non gradisci che si festeggi gettando del cibo, puoi pensare di sostituirlo con bolle di sapone: sono altamente scenografiche e non sporcano! A tal fine potresti dotare ogni invitato di uno stick di bolle di sapone. Esse sono un gadget da matrimonio estremamente originale e saranno gradite anche dal fotografo, che potrà cogliere gli sposi circondati da meravigliose bolle colpite dalla luce. Se il mood delle nozze è elegante e non gradisci il classico tubo di plastica contenente il preparato, possiamo consigliarti lo stick rotondo per bolle di sapone. Disponibile in 6 colori e dotato di laccio di sicurezza, lo si può portare al collo come un ciondolo.
  • Porta caramelle in latta. Vuoi rendere dolcissimo il ricordo della celebrazione? Cosa c’è di meglio di una confezione metallica piena di dolci caramelle? Lovemint è un divertente e originale gadget nuziale. Disponibile in bianco o rosso, è possibile incidere la sua superficie tramite laser o stampare a tampone qualunque scritta o immagine da applicare sulla latta.

Non è detto che il kit del tuo matrimonio debba contenere questi oggetti. All’interno della wedding bag puoi inserire quel che vuoi. Cerca liberamente tra le tante proposte di Gadgetoo gli accessori che preferisci e meglio si adattano allo spirito e all’eventuale tema della festa di nozze.

Puoi anche lasciarti ispirare dalla stagione e optare per dei gadget che siano utili anche nelle settimane successive al lieto evento.

Gadget stagionali per gli invitati al matrimonio

Se la wedding bag non ti attrae o non vuoi pensare a come riempirla, puoi optare per altri gadget da matrimonio personalizzati. L’importante è che gli oggetti che sceglierai svolgano la stessa funzione della wedding bag: siano custodi concreti della memoria del matrimonio, capaci di evocare ricordi piacevoli dopo la conclusione dell’evento. Se poi saranno anche utili per il destinatario, tanto meglio.

Ad ancorare oggetto e ricordo penserà la personalizzazione. Già soltanto la stampa della data e dei nomi degli sposi saranno sufficienti. Per quanto riguarda l’oggetto, invece, dovrai pensare tu a reperirne uno che colpisca gli invitati. Se non ti viene in mente alcun accessorio, puoi pensare a qualcosa di utile per la stagione in cui si tiene il matrimonio.

Gadget personalizzati per matrimonio in estate

’estate è la stagione privilegiata per sposarsi. Per tal motivo, non di rado occorre fare i conti con il caldo e l’afa.

Perché allora non offrire agli invitati gadget che possano aiutarli a tollerare meglio l’alta temperatura? Farà sicuramente piacere a tutti gli intervenuti ricevere un ventaglio per sventolarsi. Gadgetoo te ne propone due modelli:

  • il ventaglio in plastica, più economico, è disponibile in 8 colori e può essere personalizzato nel modo che preferisci.
  • il ventaglio in legno e poliestere, leggermente più costoso, presenta una base con legno a vista mentre il semicerchio superiore è colorato. Tinte e modalità di personalizzazione sono le stesse dell’articolo in plastica.

Gadget personalizzati per matrimonio in inverno
Gadget personalizzati per matrimonio. Idee cool!

Non è più così raro sposarsi nella stagione fredda.

In inverno non esistono problemi di caldo e si possono indossare abiti e accessori che, nella stagione estiva, vengono scartati a priori a causa del clima. In compenso, c’è l’insidia pioggia.

Come si suol dire: sposa bagnata sposa fortunata. Per gli invitati però il detto non vale e potrebbe dunque essere una buona idea di gadget da matrimonio quella di donar loro un ombrello. Gadgetoo dispone di un’ampia gamma di ombrelli personalizzati, in varie tipologie e colorazioni, per accontentare ogni esigenza e assicurarti di reperire l’articolo più adatto al mood della tua celebrazione.

Magari alla fine neppure pioverà ma la previdenza ti ripagherà comunque: ogni invitato sarà infatti ben lieto di ricevere il tuo gadget matrimoniale perché avrà ricevuto un utile oggetto per affrontare le giornate più grigie.

Da anni specializzati nel settore, ti garantiamo
Bozza grafica
Bozza grafica
Realizzazione progetto grafico prima di andare in produzione
Quantità minime
Minimi d'ordine
quello che desideri nelle quantità di cui hai bisogno

Iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita

© Gadgetoo by - , - Gassino Torinese (TO) - Piva 03673140012 - Registro Imprese Torino - REA 522181 - Capitale Sociale euro 1.500.000,00 i.v

Sconto 5%