PROMUOVI IL TUO BRAND CON L'OGGETTO GIUSTO! REGISTRATI ed avrai uno SCONTO 5% sul tuo primo acquisto!

Perché regalare un’agenda è sempre una buona idea

19 Luglio 2021
Anche se molti strumenti tradizionali sono stati sostituiti da internet e i device più moderni, l’agenda cartacea resta un oggetto di elevata efficienza e professionalità. Regalare un’agenda personalizzata con logo, è un gesto molto apprezzato dai dipendenti e non solo. Le agende inoltre, sono un potente strumento di marketing, e permettono all’azienda di pubblicizzarsi e restare sotto gli occhi dei clienti per l’intero anno.

Cosa significa regalare un’agenda personalizzata? 

Che sia per i propri dipendenti o per i clienti, regalare un’agenda personalizzata con il logo aziendale sarà utile a creare identità di gruppo e di squadra. Inoltre a differenza di altri gadget, questa concentra dei significati profondi dietro al suo fascino intramontabile. 

L’agenda è augurio, ricordo e tradizione:

  • Augurio: dietro un semplice gesto si nasconde l’augurio per un nuovo anno pieno di impegni ed obiettivi da segnare in agenda e raggiungere con successo;
  • Ricordo: ogni agenda racchiude i progressi svolti negli anni. Sfogliando le pagine si stimola il ricordo dell’evoluzione professionale e personale, e si pianifica il futuro puntando più in alto;
  • Tradizione e stile: regalare un’agenda con logo personalizzato crea un rito, una tradizione che non perde mai quello stile che distingue un’azienda da tutte le altre. 

In quali occasioni regalare l’agenda? 

Ci sono molte occasioni in cui poter regalare un kit per ufficio contenente un’agenda personalizzata. Il momento per eccellenza è il periodo natalizio, in cui ci si appresta all’inizio del nuovo anno. Con un occhio ecologico e sostenibile è possibile personalizzare i regali di Natale, sostenere il pianeta, e realizzare pezzi unici. 
Un’agenda personalizzata può essere un ideale gadget per eventi o riunioni; può essere utilizzato come materiale promozionale di un brand o come cortesia di benvenuto per i nuovi membri dello staff. Si tratta di un piccolo gesto che crea unione e porta l’azienda ad essere valutata in modo positivo.

Come può essere realizzata un’agenda personalizzata?

Le agende possono essere personalizzate in diversi modi, più o meno complessi. Il modo più semplice è quello di stampare il logo aziendale o del brand sulla copertina, quello più complesso consiste, invece, nell’inserimento di più pagine pubblicitarie all’inizio agenda. Nelle pagine pubblicitarie è possibile scegliere cosa inserire per poter veicolare una maggiore quantità di informazioni.
Le agende personalizzate sono prodotte interamente in Italia, perciò, possono essere fatte su misura.
Possono essere concordati i colori, le cuciture, gli inserti e le tipologie:
- Agende giornaliere personalizzate;
- Agende settimanali personalizzate;
- Agende portafoglio;
- Agende tascabili;
- Planning personalizzati.


Inoltre, a seconda del materiale, verrà consigliato il tipo di lavorazione più indicato.
Infatti, se su alcuni materiali è possibile effettuare una stampa colorata,  su altri più pregiati è consigliata una stampa a secco per garantire la massima qualità. 

In ogni modo, qualsiasi sia la personalizzazione, regalare un’agenda è un modo per conquistare e fidelizzare in primis i dipendenti, primi grandi sostenitori dell’azienda, e poi tutti i clienti che si ricorderanno di questo utile regalo e sapranno a chi rivolgersi in futuro.  

Da anni specializzati nel settore, ti garantiamo
Bozza grafica
Bozza grafica
Realizzazione progetto grafico prima di andare in produzione
Quantità minime
Minimi d'ordine
quello che desideri nelle quantità di cui hai bisogno

Iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita

© Gadgetoo by - , - Gassino Torinese (TO) - Piva 03673140012 - Registro Imprese Torino - REA 522181 - Capitale Sociale euro 1.500.000,00 i.v

Sconto 5%